
ARCHIVIO

lIL GIUNCO "RIPRENDE" a parole e anche con foto (senza autorizzazione) I TROFEI GETTATI!!!
Ma veramente sono stati gettati o solo messi da parte momentaneamente?
I tifosi si chiedono se è vero o no che i dirigenti della squadra calcio braccagni volessero "disfarsi" di attrezzature, macchine ed altri vari materiali, tra cui i TROFEI, vinti negli anni dalla squadra.
Il giunco mette in risalto nell'articolo che tra la "pattumiera" potrebbero finire addirittura il trofeo per il capocannoniere dei pulcini '99, infierendo affermava il suo pensiero trascrivendo, queste parole:"...chissà quanto fu fiero, quel bambino, di vincere quella coppa....."
MA QUALCUNO
(compresi quegli assidui di f.b. che non hanno fatto altro che risaltare una notizia ASSURDA)
HA PENSATO CHE I TROFEI SIANO STATI MESSI TUTTI DA UNA PARTE PER ESSERE RIPRISTINATI? Visto che anche nell'articolo "DIFFAMATORIO", viene sottileato che molte di queste coppe siano in parte rotte, arruginite, sverniciate...
QUINDI QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER METTERLE TUTTE INSIEME ED INIZIARE UN RIPRISTINO DEI TROFEI VINTI DALLA SOCIETA' GIALLOVERDE?


GIRONE "INFERNALE" PER I GIOVANISSIMI
DEL BRACCAGNI
ATTENZIONE perchè il titolo potrebbe "ingannare"!!
NON ABBIAMO TIMORE DI NESSUNA SQUADRA, A PARTE DELLA FEDERAZIONE!!!
E' STATO PUBBLICATO IL GIRONE DOVE I GIOVANISSIMI DEL BRACCAGNI SARANNO CHIAMATI A DISPUTARE LA STAGIONE CALCISTICA CON SQUADRE APPARTENENTI A PROVINCIA DI LIVORNO. (ELBA COMPRESA) NON SI CAPISCE QUESTA SCELTA ALQUANTO "DISCUTIBILE", VISTO CHE LA MOTIVAZIONE DELLE 4 CORSIE VICINE AL PAESE NON IMPLICA NECESSARIAMENTE UNA SCELTA SIMILE.
DA QUI IL DISAGIO COMPRENSIBILE DELLA SOCIETA' CHE DOVREBBE AFFRONTARE SPESE INGENTI PER SOSTENERE VIAGGI DI TRASFERTA.
SAREBBE STATO PIù GIUSTO INSERIRE NEL GIRONE "INFERNALE" SOCIETà CON MAGGIORI POSSIBILITA' FINANZIARIE TIPO IL "ROSELLE"

Che il nostro amico Pino svolgesse egregiamente il compito di fotografo era ormai noto, ma che addirittura le sue fotografie "girassero" su siti esterni, tra i quali anche grosseto sport, molto blasonato....beh questa è stata una bella sorpresa!!! La professionalita' e l'esperienza del NOSTRO PINO hanno fatto sì che tutta la comunità braccagnina ne traesse beneficio!! Bravo, e che ne vengano altre 1000 di foto con questa qualità, per dare sempre più lustro a Braccagni e dintorni.....
MOTIVO D'ORGOGLIO PER LA F.C.D. BRACCAGNI 2013 PER IL FOTOGRAFO CUCINOTTA GIUSEPPINO


ORBETELLO: 1° IN CLASSIFICA ED "ULTIMI" NELLA SPORTIVITA'.
Ammenda di euro 800,00 per la società Orbetello Scalo per l'esplosione dietro una porta, all'esterno del campo di gioco, di un "ordigno" di una intensità così elevata che il frastuono si è sentito in tutto lo stadio ( si dice che addirittura abbia provocato uno spostamento d'aria percepibile anche a distanza di alcuni metri ). Certo, pur non avendo creato danni a persone e cose, ci si interroga se la Figc e l' Aia abbiano fatto bene a infierire un'ammenda così salata nei confronti di una società di terza categoria, che per colpa di un tifoso un po troppo "esagitato", si troverà a sborsare diverse centinaia di euro.

SQUALIFICA DA RECORD PER IL GIOCATORE DEL CIVITELLA SECCARECCI FINO AL 02.APRILE.2016
UNA SQUALIFICA VERAMENTE "PESANTE" PER IL GIOCATORE DEL CIVITELLA, SECCARECCI LUCA DURANTE LA PARTITA CONTRO L'INVICTA VENIVA ESPULSO PERCHE' CONTESTAVA UNA DECISIONE DEL DIRETTORE DI GARA STRINGENDOGLI IL POLSO DELLA MANO SINISTRA E FACENDOGLI CASCARE IL CARTELLINO; POI, NON CONTENTO, FACCIA A FACCIA CON IL DIRETTORE DI GARA CONTINUAVA AD INVEIRGLI, A "MUSO DURO", PAROLE POCO SIMPATICHE E, GRAZIE AI COMPAGNI DI SQUADRA, VENIVA TIRATO QUASI A FORZA DENTRO GLI SPOGLIATOI. L'ARBITRO INFLIGGEVA, PER PROTESTE E PAROLE IRRIVERENTI, 6 MESI AL GIOCATORE.
"ESPULSIONE" DA RECORD PER
SECCARECCI LUCA DEL CIVITELLA

BROTINI E MASSARO (NELLA FOTO) DELLA NUOVA GROSSETO E BROTINI DEL RIBOLLA ALL'OSPEDALE
E' STATA UNA PARTITA "TRA MASCHI" TRA LA NUOVA GROSSETO ED IL RIBOLLA TERMINATA 2 A 2, CON TRE GIOCATORI FINITI ALL'OSPEDALE. DUE GIOCATORI DELLA NUOVA GROSSETO BROTINI E MASSARO CHE SONO USCITI ANZITEMPO PER FARSI CURARE DELLE FERITE SUBITE ALLA TESTA DURANTE LA PARTITA E LORENZO GABELLIERI, MEDIANO DEL RIBOLLA, CHE SUBIVA INVECE UN INFORTUNIO MOLTO GRAVE PROVOCANDOSI LA ROTTURA DEL PERONE. GABELLIERI NE AVRA' PER DIVERSE SETTIMANE E TUTTI NOI GLI FACCIAMO I PIù SINCERI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE!!

FESTA GRANDE ALL'ALDO TAVARNESI CON I PULCINI, PICCOLI AMICI E ...BABBO NATALE!!






LA FAVOLA DI ALY

Jom Alieu chiamato da tutti ALY, nato in Senegal nel 1996 è uno degli esempi migliori di integrazione. Una rete per dimenticare le atrocità della vita, l'esultanza, il sorriso, l'abbraccio con i compagni sciolgono tutti i tifosi che amano questo sport. Aly, da marzo nella struttura "la Venelle" di Ribolla, gioca nella formazione del paese che lo ospita come attaccante. Da bambino è costretto con il padre e i due fratelli a fuggire dal villaggio raso al suolo da bande locali; dopo gli scontri furibondi perde la madre e la sorella, che muoiono sotto i suoi occhi. Arrivato nella costa Africana si imbarca per l'Italia su uno di quei "barcioni fortuna" ammassato assieme ad altri poveri "cristi". Giunge in Italia a marzo, perde i contatti con il padre ed i fratelli che erano fuggiti con lui. Trasferito al centro di accoglienza per migranti di Ribolla, si ambienta, si integra e inizia a "tirare" calci al pallone fino ad arrivare a giocare in terza categoria nella squadra del Ribolla. Dopo ottime prestazioni arriva finalmente il suo primo gol in Italia contro l'Atletico Arcille, un gol per dimenticare per un attimo l'amareza della vita, le sofferenze passate, i pianti trasformati in sorrisi, le urla strazianti di dolore e paura trasformati in grida di gioia .Un incubo che si trasforma in una favola!!! Ora possiamo solo augurare ad Aly che possa ritrovare il padre e i due fratellini più piccoli.
lA società di calcio di massa marittima, nata da pochi anni, stipula un accordo con l'empoli, ponendo l'attenzione sul proprio settore giovanile, investendo sulla crescita dei giovani calciatori. questa collaborazione diretta portera' ad uno scambio di esperienze con gli allenatori massetani che potranno programmare e condividere con esperti del settore dell'empoli le loro idee ed i loro progetti.
COLLABORAZIONE EMPOLI
E MASSAVALPIANA


Formazione quella dello sticciano decimata dalle tante espulsioni, dopo quelle subite contro la nuova, altre 4 nella partita disputata contro il casotto dei pescatori. Giocatori che calciano e prendono al collo il direttore di gara, offese spinte e quant'altro, hanno fatto si che ai giocatori dello Sticciano vengono inflitte squalifiche da RECORD.
4 anni a bartalucci dario (01.03.2020)
altra squalifica importante
fino al 30.06.2018 bos andrea
Altri giocatori e dirigenti dello Sticciano venivano squalificati da 1 a 4 giornate
BAD FOOTBALL TEAM
STICCIANO
