top of page

"Pulcini" e  "Piccoli Amici"

Inizio delle attività di Base della Scuola Calcio F.C.D. Braccagni

Oggi, 1 settembre 2015, si è tenuta, presso il campo sportivo di Braccagni, la riunione di presentazione delle attività di Base  della Scuola Calcio per i bambini , classe 2007-2008, i Pulcini allenata da Sartori Federico, e i bambini, classe 2009-2010 i Piccoli Amici che sarà  allenata dalla new entry Ferici Giuliano).

Si comincia il 14 settembre.

Queste le parole del responsabile scuola calcio Sartori: ".....nella stagione autunnale verranno fatti due gruppi, una squadra anno 2008 e una squadra anno 2009-2010; per la fase primaverile, quindi a partire da febbraio in poi,le squadre  saranno due; una dei "pulcini" 2007-2008 e una squadra dei "Piccoli Amici" 2009-2010, per i bambini del 2007 sono state anche organizzate delle partite amichevoli. Nel periodo invernale,  una volta a settimana, verrà utilizzata una palestra dove poter svolgere allenamenti...". 

 

 

 

 

 

 

IL BRACCAGNI  RIPARTE IL 24 CON VOLTI NUOVI
 
Il Braccagni si prepara alla stagione 2015-16 con volti nuovi come: il portiere Dori arrivato dal Campagnatico e dall'atletico Arcille Nofri e Ferrari e ancora Tonini e Corti dal Montorgiali; lasciano il Braccagni Belardi, Violi, Ciacci, Bonomo, Mauro e Montefalchesi.
 

ARCHIVIO

SINTESI PARTITA
 
In data 2 settembre si è svolta la partita amichevole tra la squadra Montorgiali, militante in 2^,  guidata dall'allenatore Cristian Lenzi e la squadra locale del Braccagni, militante in 3^ guidata dal Mr. Guarguaglini Piero.
La partita  è terminata 3 a 1 a favore del Montorgiali; un buon primo della squadra locale con trame di gioco interessanti e terminato 1-1 con un bel goal di Sciarra per i padroni di casa. Nel secondo tempo, la squadra ospite, con una la preparazione già avanzata, si è fatta sentire concretizzando il risultato finale sul 3 a 1.
La prova del Braccagni, considerando che milita in una categoria inferiore rispetto al Montorgiali, si comportava bene facendo vedere buone trame di gioco e un ottimo affiatamento di gruppo.
 
 
 

ORARI ALLENAMENTI "PICCOLI AMICI" E "PULCINI"

A settembre, durante la 1^ fase della stagione, gli allenamenti dei bambini verranno divisi in 2 scaglioni di orari:

16:45-17:45 "Piccoli Amici"

17:45-19:00 "Pulcini"

e la preparazione sarà effettuata da entrambi gli allenatori: Sartoni e Ferici

Da evidenziare la possibilità di utilizzare, ogni venerdi, la palestra.

Anche in questo caso, per poter far allenare in maniera ottimale i bambini, si è deciso di dividerli in due gruppi di orari:

Un gruppo si allenerà dalle ore 17°°-18°° e l'altro dalle 18°°-19°°.

PER QUALSIASI CHIARIMENTO E' POSSIBILE CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA SCUOLA CALCIO SARTORI FEDERICO AL NUMERO TELEFONICO:338287155

SI E' RIUNITO IL CONSIGLIO F.C.D.                 BRACCAGNI 2013   

SI E' RIUNITO IN DATA  08 SETTEMBRE  IL CONSIGLIO PER PROGRAMMARE LE PROSSIME ATTIVITA' IN VISTA DELL'INIZIO DEI CAMPIONATI.  SONO STATI TARTTATI E DISCUSSI DIVERSI TEMI TRA I QUALI  SI E' PORTATO A CONOSCENZA DELL'ACQUISTO DEL DEFIBRILLATORE, TRA L'ALTRO OBBLIGATORIO IN TUTTI I CAMPI DI CALCIO DAL GENNAIO DEL 2016.

ALTRO TEMA TRATTATO RIGUARDAVA LA METODOLOGIA PER REPERIRE FONDI E ALLE VARIE RESPONSABILITA' ALL'INTERNO DELLA SOCIETA' STESSA.

USCITO IL CALENDARIO DELLA 3^

SI INIZIA IL 27 NOVEMBRE ALLE ORE 15:30 OSPITANDO LA SQUADRA DELL'ARCIDOSSO

E' STATO PUBBLICATO IL CALENDARIO DI 3^ CATEGORIA DOVE SARA' PRESENTE LA SQUADRA DEL PAESE: LA F.C.D. BRACCAGNI 2013.

TROVERETE IL CALENDARIO NELLA SEZIONE DEL SITO:

 

STAGIONE 2015-2016                CALENDARIO 3 CATEGORIA

         O CLICCA DIRETTAMENTE SU QUESTA ICONA

     E SCARICATE IL FOGLIO EXCEL CON IL CALENDARIO

 

 

 

 

 

 

Un grande braccagni porta a casa una vittoria importantissima in vista del ritorno a Sticciano, se Ferrari imposta il gioco e l'attaccante Sciarra continua a segnare ogni volta che tira in porta, il passaggio del turno non dovrebbe essere così difficile!! I gialloverdi hanno meritato la vittoria non rischiando mai ( a parte il goal fortuito) durante i 90 minuti di gara.Il primo tempo terminava 2 a 0 a favore della squadra di Mr. Guarguaglini con doppietta appunto dello scatenato Sciarra; nella ripresa (sotto la pioggia) non cambia lo scenario della partita; infatti, all'inizio del secondo tempo, su punizione, ancora Sciarra mette la palla in rete all'angolo destro del povero Bianchi che non poteva far altro che raccattare per la terza volta il pallone dentro il "sacco". La partita continua con il Braccagni che domina ma, al minuto 35' st., lo sticciano accorcia le distanze con Pasqualini. La partita finisce 3-1 per i gialloverdi da sottolineare l'espulsione per reazione del giocatore del Braccagni Mantellassi.

UN GRANDE BRACCAGNI CON UN IMMENSO SCIARRA

 

 

La domenica tanto attesa e' finalmente arrivata, un girone unico che si appresta ad essere "tosto" per la formazione di Mr. Guarguaglini.

Le squadre che si affronteranno sono ben sedici e tutte pronte a darsi battaglia.  Da pronostico  partono con l'obbiettivo di conquistare i play off e magari di vincere il campionatoi il Grosseto Invicta, Orbetello Scalo e Castiglionese; poco dietro ci sarà battaglia tra Aldobrandesca, Massa Valpiana, Torbiera ed il Montemerano. Non bisogna non considerare le formazioni di seconda linea come Atletico Arcille, Braccagni, Punta Ala e Campagnatico che vorranno imporsi con le grandi.

Da valutare le rimanenti squadre tra cui Ribolla e Sticciano.

Intanto domenica si parte con una sfida importante per il Braccagni che affrenterà l'Aldobrandesca cercando di fare bella figura (con una delle squadre più forti del girone) sfruttando il fattore campo.

 

                   CLASSIFICA 3 CATEGORIA PROVINCIALE

Il Braccagni, pur offrendo una buona prestazione, lascia in casa tre punti contro una squadra "arcigna" come l'Aldobrandesca; il risultato finale per 1 a 2 non deve far pensare ad una partita scontata, la formazione di Mr. Guarguaglini "lottava" in mezzo al campo concedendo poco o nulla alla formazione ospite che andava in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa fortuito del centrocampista dell'Arcidosso insaccando alle spalle dell'incolpevole portiere del Braccagni. I padroni di casa  non si arrendono e con una bella trama di gioco, sulla fascia sinistra, arriva un' azione pericolosa;  un cros pennellato veniva colpito di testa dal giocatore con la maglia numero 7 del Braccagni, impegnando severamente il portiere dell'Andobrandesca. Le squadre andavano al riposo con il risultato di 0-1. Ad inizio del secondo tempo le due formazioni si danno battaglia e vanno in rete entrambe; prima Scarpelli porta al pareggio il Braccagni ma dopo appena cinque minuti la formazione ospite si riportava in vantaggio. Risultato finale 1-2 che, vista la prestazione buona offerta,  lascia un po' l'amaro in bocca! 

 

I

         JUNIORES MISSION IMPOSSIBLE      

PER GLI JUNIORES GIALLOVERDI PARTITA DA "MISSION IMPOSSIBLE", SABATO li  VEDRA' IMPAGNATI CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA CHE E' L'ALBERESE; SPERIAMO CHE IL FATTORE CAMPO CI AIUTI!! Il Braccagni dovra' sudare duro contro una squadra che, dopo due giornate, ha fatto ben 9 goal non subendone nemmeno 1. 

INIZIA LA STAGIONE PER I RAGAZZI DI MR. PIMPINELLI

GIRONE PROIBITIVO PER I GIOVANISSIMI DEL BRACCAGNI  CHE COMPETONO NELLA PROVINCIA DI LIVORNO  

   

Seconda domenica di campionato con tanta voglia di riscatto in Terza categoria, soprattutto per le squadre grossetane che avevano deluso all'esordio. Per la formazione gialloverde si torna in campo con più di un dubbio, l'incontro che li vede affrontare con la Nuova Grosseto Barbanella è abbastanza compromettente; primo perchè il Braccagni affronterà fuori casa l'incontro e secondo perchè la Nuova Grosseto vorrà riscattarsi dalla sconfitta della prima partita. Ma le sfide impossibili a volte non sono così improbabili; la squadra di Mr. Guarguaglini, anche se sembra a tutt'oggi un cantiere aperto, risulta pericolosa soprattutto dal centorcampo in su'. 

Conoscendo il carattere dei ragazzi, vorranno tentare di "rubare" i tre punto fuori casa, non accontentandosi delle briciole.....

 

 

 

I

OTTOBRE 2015

PROSEGUE IL BRACCAGNI IN COPPA

SI RICOMINCIA MERCOLEDì 14 OTTOBRE IL SECONDO TURNO DI COPPA PROVINCIALE, GARA SECCA PER LE OTTO FORMAZIONI CHE SI SFIDERANNO IN UN MACTH DA DENTRO O FUORI.

PER I GIALLOVERDI SI PROSPETTA UNA GARA MOLTO PERICOLOSA CON LA NUOVA GROSSETO BARBANELLA, MA QUESTO SI SAPEVA. QUELLO CHE  NON SI SAPEVA E CHE TUTTI NOI SPERAVAMO ERA IL SORTEGGIO DEL CAMPO E , SU QUESTO, C'è ANDATA DI "LUSO". QUINDI FORZA RAGAZZI APPROFITTIAMO DEL FATTORE CAMPO!!!!

DA OGGI LA SOCIETà BRACCAGNI CALCIO HA "ACQUISTATO" IL GIOCATORE PIù IMPORTANTE PER LA CATEGORIA PULCINI ANGELICA GIUFFRIDA, UNA BELLISSIAMA E BRAVISSIMA BAMBINA CHE FARà PARTE DELLA SOCIETà; LA NOSTRA CAMPIONCINA GIALLOVERDE FORSE MERCOLEDI 21 OTTOBRE ESORDIRA' AL CAMPO ALDO TAVARNERSI IN AMICHEVOLE CONTRO LA SOCIETà GAVORRANO. 

ALLORA FORZA ANGELICA E FACCI SOGNARE

   

Cerchiamo di fare il punto della situazione; dopo appena un mese dall'inizio della stagione, in terza categoria la vera sorpresa è la squadra Punta Ala di castiglione della pescaia, che ancora imbattuta dopo cinque giornate si piazza momentaneamente in 2° posizione; la conferma dell'orbetello la fa' da padrona, confermandosi come una tra le favorite. Brutte notizie per le squadre grossetane che con la Nuova Grosseto e ancor peggio l'Invicta giovani (penultima in classifica) non hanno espresso ancora il miglior gioco. Positive le conferme della Castiglionese e Torbiera che si ritrovano in alta classifica grazie alle difese "impenetrabili". Al contrario deludono

Sticciano, Montemerano e Ribolla che insieme all'Invicta

giovani chiudono la classifica del girone. Le squadre a metà classifica Arcidosso, Massa Valpiana, Casotto, Arcille, Campagnatico e Braccagni regalano buone prestazioni e inducono a pensare che tra loro, ci possa essere una squadra che possa ambire ad una posizione più prestigiosa; che questa possa essere il Braccagni, è la speranza che tutti i tifosi gialloverdi si augurano, visto le ultime discese in campo dei ragazzi di Mr. Guarguaglini. 

 

 

 

TIRIAMO LE SOMME DEL PRIMO MESE DELLA STAGIONE IN 3^

   

La sesta giornata in Terza categoria regala diverse partite di "cartello" tra le quali il derby tra la Castiglionese e Punta Ala, dal risultato assai incerto e, altra partita dal respono più auspicabile a favore dei padroni di casa, e cioè il derby fra la Nuova Grosseto ed il Casotto dei pescatori. Partita "tosta" per il Braccagfni che dovrà vedersela con l'Atletico Arcille, una formazione assai temibile in casa, dalla difesa forte e con tanti ex in campo. La sfida  ( del sud della maremma ) che sembra non avere "storia" è tra la Torbiera e l'Orbetello scalo, quest'ultima solitaria in testa alla classifica; L'Invicta altresì, dovrà per forza di cose, cercare la prima vittoria in campionato e uscire dal "baratro". In cerca di riscatto anche la Massa Valpiana che dopo lo stop della settimana scorsa vuol tornare a punti sullo Sticciano. Trasferta delicata per il Ribolla che gioca in casa dell' Aldobrandesca Arcidosso e per chiudere Montemerano-Campagnatico sfida da ogni pronostico.

 

 

NOVEMBRE 2015

   

PARTITA DIFFICILE A BRACCAGNI PER I GIALLOVERDI CONTRO LA MIGLIOR DIFESA DEL GIRONE TORBIERA DI CAPALBIO; E' VERO CHE I RAGAZZI DI MR. GUARGUAGLINI NELLE ULTIME SETTIMANE HANNO FATTO VEDERE COSE EGREGIE, MA "QUESTO GIRO" E' TOSTA, SPERIAMO NEL FATTORE CAMPO E NEL SOLITO PUBBLICO FANTASTICO. ALTRA PARTITA DAL PUNTO INTERROGATIVO E' TRA "LE PRIME DELLA CLASSE" IL PUNTA ALA E L'ORBETELLO SCALO. FACILE COMPITO PER LA NUOVA GROSSETO CONTRO IL RIBOLLA E LO STESSO VALE PER IL CASOTTO CHE OSPITERA' LO STICCIANO. DUBBI NEL RISULTATO, VISTO LE "DIFESE BALLERINE",TRA IL CIVITELLA E IL MONTEMERANO. PARTITA DIVERTENTE SUL PIANO TECNICO E TATTICO TRA LA CASTIGLIONESE E L'INVICTA CHE SEMBRA ESSERSI RIPRESA. SE LA LOTTERANNO NELLE DUE RIMANENTI PARTITE, MASSA VALPIANA CONTRO ARCILLE E IL CAMPAGNATICO IN CASA AFFRONTERA' L'ALDOBRANDESCA. 

I

SCONTRO "TITANICO" CON L'IMBATTUTA  TORBIERA

      IL BRACCAGNI IMPEGNATO IN UNA SFIDA DA "MISSION IMPOSSIBLE" 

 

Gara particolarmente agevole pe il Braccagni che in casa affronterà l'ultima in classifica del girone unico, lo Sticciano. Certo come si dice, il pallone è "tondo", ma i tre punti sono sicuramente alla portata dei gialloverdi. Anche le formazioni Orbetello e Punta Ala non dovrebbero avere problemi con le squadre rispettivamente Arcille e Civitella. Invece più incerte le partite che vedono di fronte Nuova Grosseto contro Arcidosso e la sfida tra Casotto Pescatori  e Massa Valpiana. Dal  risultato alquanto imprevedibile anche la partita tra il Ribolla e il Montemerano. Vedremo domenica anche l'Invicta, che ultimamente sembra essersi ripresa dalla "sbandata" di inizio stagione, che giocherà a Campagnatico. Vedremo altresì, "la bella addormentata" Castiglionese che in casa affronterà la temibile Torbiera di Capalbio. I rossoblù dovranno riscattarsi dalla brutta figura fatta domenica scorsa perdendo in casa con l'invicta e ritrovare la forma smagliante delle prime giornate di campionato.

ALL'ALDO TAVARNESI IL BRACCAGNI SI " SCONTRERA' " CON L'ULTIMA IN CLASSIFICA, LO STICCIANO.

  AGEVOLE LA GARA IN CASA PER IL BRACCAGNI 

LA FINALE DELLA PRESTIGIOSA COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA VEDRA'  DUE FORMAZIONI CHE STANNO FACENDO MOLTO BENE IN CAMPIONATO E CHE HANNO FATTO VEDERE COSE EGREGIE ANCHE IN COPPA ARRIVANDO APPUNTO FINO ALLA FINE DELLA COMPETIZIONE:

LA NUOVA GROSSETO E LA MASSA VALPIANA.

LE DUE FORMAZIONI SI EQUIVALGONO E QUESTO FA BEN SPERARE PER LA FINALE CHE SI PREANNUNCIA MOLTO EMOZIONANTE.

FINALE TRA

NUOVA GROSSETO  VS  MASSA VALPIANA

 

   

Due Partite clou ad altissimi livelli questo fine settimana: Punta Ala contro la Nuova Grosseto e il Braccagni contro L'Orbetello Scalo. Le 4 squadre menzionate, sono racchiuse in soli 5 punti, di conseguenza il risultato è tutto una "lotteria". I gialloverdI affronteranno in casa una squadra che, pur avendo avuto alti e bassi durante queste prime nove giornate di campionato, si ritrovano terzi in classifica. In questi scontri diretti delle zone alte ne potrebbe approfittare la Massa Valpiana, a soli 4 punti dalla capolista Punta Ala, che in casa affronterà una castiglionese sempre più in "caduta libera". Nelle zone basse invece si affronteranno l'Atletico Arcille e il Campagnatico e, il Montemerano contro il Casotto dei Pescatori. Dal pronostico facile è l'incontro che vede il Capalbio che giocherà contro un deludente Ribolla. Il Civitella dovrà vincere a Sticciano per rimanere nelle posizioni blasonate. Infine vedremo se l'Invicta, impegnata contro l'Arcidosso, continua la striscia positiva di risultati utili

 IL BRACCAGNI C'E' !!!! 

DIECI SQUADRE RACCHIUSE IN 9 PUNTI, IN TERZA CATEGORIA SI LOTTA PER IL PRIMO POSTO  E PER I PLAYOFF.

DICEMBRE   2015

 

L'undicesima giornata di campionato vedrà 2 partite di "cartellone"; il derby tanto atteso tra la Nuova Grosseto e l'Invicta, quest'ultima in forte ascesa nel girone e, la prima, che deve recuperare il terreno perso proprio domenica scorsa. Altra partita clou, da alta classifica, è l'incontro tra l' Orbetello e la Massa Valpiana, con i lagunari che inseguono il primo posto. Facile compito per il Punta Ala, momentaneamente primi, che giocheranno a Ribolla. Cerca riscatto la squadra di Loffredo della Castiglionese, in piena crisi, ma che con lo Sticciano puo' tornare a fare punti dopo un mese di digiuno. I gialloverdi del Braccagni dovranno impegnarsi contro il Casotto dei Pescatori, formazione arcigna e sempre pericolosa; come dovranno stare molto concentrati anche i giocatori della Torbiera impegnati a Campagnatico, squadra che si esalta con le grandi. Partite "abbordabili" per l'Aldobrandesca e Civitella contro rispettivamente il Montemerano e l'atletico Arcille.

 IL BRACCAGNI NON PUO' SBAGLIARE

IL BRACCAGNI, DOPO IL KO INTERNO, DOVRA' RIFARSI DOMENICA 6 DICEMBRE CONTRO IL CASOTTO PESCATORI A MARINA DI GROSSETO

   

  La dodicesima giornata di campionato vede le prime due in classifica, Punta Ala e Massa Valpiana, giocare in casa e scontrarsi con due formazione "abbordabili" come rispettivamente Montemerano e Campagnatico; al contrario non sarà facile la partita per l'Orbetello che dovrà vedersela con la cstiglionese. Partite dal pronostico scontato (anche se nel calcio non si sa mai...) sono le sfide tra il Braccagni, favorito sul Civitella e la Nuova Grosseto, pur giocando fuori casa, favorita sull'Atletico Arcille. Bella partita si prospetta a Grosseto tra la "risuscitata" Invicta e il Casotto dei pescatori ancora "galvanizzata" dalla goleada inflitta la settimana passata al Braccagni. In fondo al girone si giocheranno i tre punti le ultime due in classifica: Ribolla e Sticciano.

 IL BRACCAGNI UNA PAROLA SOLA, VINCERE

IL BRACCAGNI, A QUESTO "GIRO", NON PUO SBAGLIARE CONTRO IL CIVITELLA. TRE PUNTI DA CONQUISTARE IN CASA PER RIMANERE NEL GRUPPONE DI ALTA CLASSIFICA

   

La tredicesima giornata di campionato ragela ai tifosi due big match; a Castiglione della Pescaia i padroni di casa affronteranno il Braccagni e, a Grosseto, la Nuova giocherà contro la terza in classifica, la Torbiera di Capalbio dalla "rocciosa" difesa che divide la sua posizione in classifica assieme all'Orbetello scalo con 22 punti.

Le prime tre squadre in classifica, il Punta Ala, la Massa Valpiana e l'orbetello giocheranno questa domenica di campionato fuori casa, ma avranno "vita facile" rispettivamente con l'Arcidosso, il Civitella e il Casotto Pescatori. Partite abbordabili a favore dell'Invicta, che giocherà contro il Montemerano, e il Campagnatico che affronterà in casa l'ultima in classifica lo Sticciano. Altra partita da bassa classifica: lo scontro tra Ribolla e Arcille.

CASTIGLIONESE  VS  BRACCAGNI

BIG MATCH TRA LA CASTIGLIONESE E IL BRACCAGNI, GARA DA TRE PUNTI PER TENERE IL PASSO CON LE PRIME DELLA CLASSIFICA.

 OCCASIONE DA SFRUTTARE PER IL BRACCAGNI          

OCCASIONE DA NON PERDERE PER I GIALLOVERDI CHE AFFRONTERANNO IN CASA IL RIBOLLA. I TRE PUNTI SONO OBBLIGATORI PER NON PERDERE TERRENO CON LE PRIME

  GENNAIO    2016

 

Dopo le feste Natalizie, torna il campionato e, lo spartiacque di mercoledi 6 gennaio sarà fondamentale per le formazioni di 3^ categoria. La giornata calcistica regala due BIG MATCH; la Massa Valpiana ospiterà la Nuova Grosseto, incontro da tripla visto che le due ottime formazioni sono tra le protagoniste del girone; altra partita da tripla vede l'incontro a Capalbio tra la Torbiera e la "scatenata" Invicta terza momentaneamente in classifica. Facili gli incontri casalinghi per le squadre Orbetello e Braccagni che ospiteranno rispettivamente il Campagnatico ed il Ribolla. La capolista Punta Ala affronterà in casa il Casotto pescatori, squadra arcigna e da non sottovalutare. Anche la Castiglionese dovrà affrontare l'incontro casalingo con prudenza visto l'impredivibilità del Civitella. L'Aldobrandesca, giocando contro l'ultima in classifica lo Sticciano, dovrà puntare ai tre punti per non perdere terreno con le squadre di alta classifica. Ultima gara della giornata è tra l'Atletico Arcille favorita sul Montemerano.

 

IL BRACCAGNI A CAMPAGNATICO               NON PUO' SBAGLIARE

Il Braccagni a Campagnatico non puo' farsi scappare i tre punti se vuole conquistare la zona playoff.

 

Siamo giunti all'ultima giornata di andata della terza categoria; la seconda domenica dell'anno nuovo ci regalerà due big match; il Punta Ala, ormai campione d'inverno, affronterà l'Invicta che, terza in classifica, non vorrà perdere il passo con la capolista, magari approfittando del fattore campo. L'altro big match da tripla, è il derby tra il Casotto Pescatori (Marina a pochi km da Castiglione) e la Castiglionese. In zona playoff, sembrano facili le vittorie fuori casa delle squadre Massa Valpiana e Orbetello che incontrando il Ribolla ed il Civitella,  potranno tenere il passo della capolista e magari approfittare di un passo falso del Punta Ala a Grosseto contro l'Invicta. Il Torbiera città di Capalbio come il Braccagni dovranno in tutti i modi vincere fuori casa, per non rischiare di allungare il distacco dalle squadre in zona playoff, contro rispettivamente il Montamerano ed il Campagnatico. 1 il pronostico della partita tra la Nuova grosseto e l'ultima in classifica, lo Sticciano. 

 

Siamo giunti alla prima partita di ritorno del campionato di terza categoria e la giornata sportiva regala incontri di altissimo livello. L'Aldobrandesca Arcidosso si scontrerà con i gialloverdi del Braccagni (Mr Guarguaglini ha convovato 3 ragazzi juniores per sopperire alla mancanza di giocatori in prima squadra), sono quattro i punti che separano le due formazioni ed entrambe le squadre lottano per un posto nei playoff; sarà una partita da tripla. Altro match dal risultato finale dubbio è,  la Nuova Grosseto contro un Orbetello, dalla seconda difesa più forte del girone, che terzo in classifica vorrà imporsi nella cittadina grossetana. Facili le trasferte della Castiglionese e della forte Massa Valpiana  rispettivamente contro il Ribolla ed il Montemerano. Facile anche gli incontri casalinghi della capolista Punta Ala che affronterà l'Atletico Arcille e dell'Invicta che giocherà contro l'ultima in classifica, lo Sticciano. Dubbi sul risultato finale degli ultimi due incontri di giornata: Campagnatico vs Civitella e Casotto Pescatori vs Torbiera città di Capalbio.                                        

    SIAMO GIUNTI AL "GIRO DI BOA"

IL BRACCAGNI A 5 PUNTI DAI PLAYOFF

Il Braccagni ad Arcidosso per vincere una partita che possa permettere di restare a "galla" e, raggiungere l'obbiettivo stagionale, i playoff.

LA FINALE DELLA PRESTIGIOSA COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA VEDRA'  DUE FORMAZIONI CHE STANNO FACENDO MOLTO BENE IN CAMPIONATO E CHE HANNO FATTO VEDERE COSE EGREGIE ANCHE IN COPPA ARRIVANDO APPUNTO FINO ALLA FINE DELLA COMPETIZIONE:

LA NUOVA GROSSETO E LA MASSA VALPIANA.

LE DUE FORMAZIONI SI EQUIVALGONO E QUESTO FA BEN SPERARE PER LA FINALE CHE SI PREANNUNCIA MOLTO EMOZIONANTE.

SETTEMBRE   2015

   COPPA PROVINCIALE   3^ CATEGORIA

ALL'ALDO TAVARNESI DURA BATTAGLIA CONTRO LA NUOVA GROSSETO

GIORNATA DURA PER IL BRACCAGNI, CHE PER NON PERDERE ULTERIORE TERRENO IN CLASSIFICA, CONTRO LA NUOVA DOVRA' TIRARE FUORI TUTTO.

 

Punta Ala e Massa Valpiana si giocano a distanza il primato in classifica; la squadra di Castiglione a Capalbio dovrà stare molto attenta, la Torbiera ha la difesa migliore del campionato e cercherà di approfittare di un inizio d'anno non proprio brillante da parte del Punta Ala. Big Match tra la capolista Massa Valpiana che in casa affronterà l'Aldobrandesca Arcidosso tenuta a 4 punti di distanza. Altra partita dal risultato incerto è quella tra il Braccagni e la Nuova Grosseto, le squadre punteranno ai tre punti, il pareggio sarebbe inutile per entrambe le squadre. Più semplici sembrano gli incontri che vedono favorite l'Orbetello, la Castiglionese e l'Invicta contro rispettivamente il Campagnatico, il Ribolla e l'Atletico Arcille. A metà classifica si "scontreranno" per la vittoria il Civitella e il Casotto dei pescatori, leggermente favorita la squadra di Grosseto. Chiude la domenica calcistica con la partita di "bassa" classifica tra lo Sticciano ed il Montemerano.

UNA SOLA PAROLA    

VINCERE !! 

Il Braccagni se vuole sperare per un posto nei playoff deve in tutti i modi VINCERE fuori casa contro il Montemerano

 

Domenica si giocherà la 18° giornata del giorne unico di terza categoria e, la capolista Punta Ala, avrà vita facile in casa contro l'ultima in classifica, lo Sticciano. Tre big match tra le squadre di alta classifica; la Massa Valpiana andrà a Grosseto a giocare contro un Invicta scatenata che, giunta al dodicesimo risultato utile consecutivo, venderà cara la pelle. Altro scontro incerto nella zona di alta classifica è quello tra l'Aldobrandesca Arcisosso e l'Orbetello. Da tripla l'incontro che vede di fronte la Nuova Grosseto e la Castiglionese che ben sta facendo nelle ultime partite disputate. Il Torbiera di Capalbio, contro l'Atletico Arcille, non dovrà fare altri passi falsi se vuole raggiungere la zona play off come del resto il Braccagni, dove la vittoria casalinga contro la Nuova Grosseto, fa ben sperare per la trasferta contro il Montemerano. Le due squadre di centro classifica, il Civitella ed il Casotto dei Pescatori affronteranno questa domenica in trasferta e rispettivamente contro il Ribolla ed il Campagnatico, squadre abbordabili di bassa classifica.

  FEBBRAIO    2016

ALL'ALDO TAVARNESI CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE

IL BRACCAGNI, DOPO LA BRUTTA BATOSTA SUBITA CON IL MONTEMERANO, CERCHERA' RISCATTO CON I LEADERS DELLA CLASSIFICA.

 

Domenica la prima della classe andrà a visitare il Braccagni, reduce domenica scorsa da una sconfitta; il Punta Ala dovrà fare di tutto per imporsi in trasferta e tenere il primato in classifica, anche perchè la Massa Valpiana, in casa contro il Torbiera città di capalbio non può permettersi un altro passo falso. Big match tra Orbetello e Invicta, i lagunari in casa sono imprevedibili ma l'Invicta viene da ben tredici risultati consecutivi e sembra non voglia cambiare registro. L'altra squadra di Grosseto, la Nuova, andrà a fare visita al Campagnatico, e cercare di vincere, per riuscire a "raccattare" tre punti fondamentali per non vedere allontanare troppo le squadre che stanno avanti. La Castiglionese ospiterà in casa un Montemerano rinfrancato dalla vittoria scorsa per 2 a 1 contro il Braccagni ma il risultato a favore dei Castiglionesi sembra certo. Le ultime due in classifica, lo Sticciano ed il Ribolla, dovranno impegnarsi contro rispettivamente l'Arcille ed il Casotto dei Pescatori. Ultima partita dal risultato incertovede il Civitella contro l'Aldobrandesca Arcidosso.

DOPO PUNTA ALA, IL BRACCAGNI AFFRONTA L'ALTRA CAPOLISTA, L'INVICTA

UN' ALTRA PARTITA DA VINCERE SE SI VUOLE SPERARE SEMPRE NEI PLAYOFF, TRASFERTA COMPLICATA A GROSSETO CONTRO LA CAPOLISTA

 

Lo scontro di domenica tra Punta Ala e Massa Valpiana è una di quelle sfide che possono valere la stagione. La squadra Castiglionese, dopo la batosta presa a Braccagni, dovrà rifarsi e sperare che la squadra che la settimana scorsa gli aveva rifilato 4 gol, a Grosseto contro l'Invicta, possa fare risultato in modo tale da non compromettere la testa della classifica. L'incontro a Grosseto per i gialloverdi non è  certo semplice, visto le dimensioni ridotte del campo. Altra partita emozionante è quella che vede l'aldobrandesca contro la Castiglionese; entrambe le squadre in ottima forma, tenteranno di conquistare i tre punti per non allontanarsi dalle tre squadre d'avanti. Dietro al Punta Ala, Invicta, Massa Valpiana, Aldobrandesca e Castiglionese, vi sono 4 squadre in due punti; La Nuova Grosseto e la Torbiera in casa contro il Civitella e lo Sticciano non dovrebbero avere troppe difficoltà per appropriarsi dei tre punti in palio. Anche l'Orbetello, pur giocando a Montemerano, non dovrebbe avere problemi per vincere la partita. Al contrario il Braccagni contro l'Invicta avrà vita difficile!!

A CAPALBIO CON LA VOGLIA DI VINCERE PER TORNARE IN CORSA

PER TORNARE IN CORSA AI PLAYOFF,  LA PARTITA CONTRO IL TORBIERA CITTA' DI CABALBIO DEVE ESSERE VINTA.

 

Domenica un gande partita a Grosseto, l'Invicta prima in classifica con 44 punti assieme alla Massa Valpiana, ospita la Castiglionese che a sua volta proverà a portare a casa tre punti. Rimanendo nelle posizioni alte in classifica le squadre Punta Ala e Massa Valpiana non avranno difficoltà a vincere il prossimo incontro, visto che giocheranno con squadre di media bassa classifica, la squadra castiglionese ospiterà i lagunari e la Massa Valpiana andrà all'Arcille. Altra partita della giornata vede la Nuova Grosseto ospitare un Ribolla agguerrito, pur navigando nella bassa classifica, nel girone di ritorno ha fatto cose egregie. La ventuduesima giornata di campionato è favorevole per l'Aldobrandesca che in casa affronta uno spento Campagnatico. Partita ad alta tensione tra il Torbiera ed il Braccagni, entrambe le formazioni dovranno puntare alla vittoria, il pareggio servirebbe a poco (anche se ci sono ancora ben 27 punti in palio) a tutte e due. Chiudono la giornata due partite da fondo classifica: Montemerano contro Civitella e lo Sticciano affronta il Casotto Pescatori.

  MARZO    2016

IL BRACCAGNI CONTRO LA TESTA DI SERIE, LA MASSA VALPIANA !

UNA PARTITA DIFFICILISSIMA PER I GIALLOVERDI CHE, IN CASA, ASPETTANO LA PRIMA IN CLASSIFICA, LA MASSA VALPIANA

 

Le squadre di alta classifica, nella giornata di domenica, si recheranno fuori casa a giocare, la capolista  Massa Valpiana va a fare visita al Braccagni per un incontro non facile, i gialloverdi in casa danno il meglio di loro e, faranno il possibile per non subire contro un team obbiettivamente più forte. Anche l'Invicta gioca fuori casa contro il Ribolla, squadra che nel girone di ritorno ha fatto cose egragie, dovrà vincere per non perdere terreno con la Massa Valpiana; altresì il Punta Ala e l'Aldobrandesca non dovrebbero avere problemi con rispettivamente Campagnatico ed il Casotto dei Pescatori. La Nuova Grosseto sfiderà in casa il Montemerano e la Castiglionese, in casa propria, cercherà di sopraffare l'Arcille ed i tre punti sono quasi sicuri, visto la differenza tecnica tra le due squaudre. Ultima partita della giornata vede il Civitella contro la BAD FOOTBALL TEAM, lo Sticciano.

I GIALLOVERDI IN TRASFERTA CON IL FANALINO DI CODA, LO STICCIANO.

UNA PARTITA DA VINCERE A STICCIANO, SQUADRA ULTIMA IN CLASSIFICA, TRE PUNTI DA CONQUISTARE E SPERARE NEL RISULTATO DELLE "ALTRE"

 

La capolista Massa Valpiana nella 24° giornata di campionato affronterà il Casotto dei Pescatori preannunciando cosi i tre probabili punti; le squadre inseguitrici, il Punta Ala e  l'Invicta giocheranno in casa con formazioni sulla "carta" abbordabili quali rispettivamente, il Civitella ed il Campagnatico; sorte peggiore, per l'Aldobrandesca che in casa affronterà  una formazione altalenante, ma ben attrezzata, la Nuova Grosseto. Di questa partita incerta potrebbe approfittarne la Castiglionese che, solo a 2 punti dall'Aldobrandesca (se vincesse la Nuova ad Arcidosso) potrebbe scavalcarla e portarsi in quarta posizione; certo la squadra di Castiglione dovrà dare il massimo a Capalbio. Il Braccagni e l'Orbetello non dovranno sbagliare contro rispettivamente lo Sticciano e l'Arcille per non perdere ulteriore terreno e, sperare che le squadre davanti facciano un passo falso contro le più piccole.

bottom of page